Europcar: l’alleato della mobilità aziendale

europcar

Europcar Mobility Group: Intervista a Riccardo Mastrovincenzo

Riccardo Mastrovincenzo, Commercial Director Europcar Mobility Group Italy, ha condiviso con Top Partners considerazioni di rilievo sulle soluzioni per le imprese e gli sviluppi futuri di Europcar Mobility Group, uno dei principali interpreti all’interno dello scenario nazionale ed internazionale della mobilità.

Europcar Mobility Group: overview aziendale

“Europcar Mobility Group è uno dei più importanti Player nel panorama della mobilità.

Europcar Mobility Group è presente in tutto il mondo attraverso una vasta rete attiva in oltre 140 Paesi, operando direttamente o tramite accordi di franchising. Grazie ad una proposizione multibrand, Europcar Mobility Group è in grado di offrire soluzioni di mobilità per ogni occasione d’uso e per qualsiasi durata – che sia per un’ora, un giorno, una settimana, alcuni mesi o anche anni.

Europcar opera sul mercato con 4 brand principali:

  • Europcar– leader europeo per il noleggio di auto e veicoli commerciali
  • Goldcar – Leader Europeo del noleggio low cost
  • InterRent – brand ‘mid tier’
  • Ubeeqo – uno dei leader europei del car sharing round-trip (B2B e B2C)

Europcar offre soluzioni per il noleggio auto e il noleggio furgoni in grado di soddisfare le esigenze della clientela individuale – principalmente legate ai viaggi leisure – così come quelle delle imprese – legate ai business trip e alla gestione della flotta aziendale.

In Italia Europcar opera con un network composto da 200 uffici di noleggio distribuiti capillarmente sul territorio e una flotta diversificata con modelli delle migliori case automobilistiche; a partire da Ottobre 2020 una parte della flotta è equipaggiata con pneumatici adatti alla stagione invernale.”

Europcar Mobility Group: soluzioni per le imprese

“Oltre alle offerte per il Business Travel, Europcar mette a disposizione delle aziende clienti prodotti a medio termine che rappresentano una soluzione flessibile e conveniente per la gestione della propria Flotta Aziendale. L’offerta medium term Europcar consente alle aziende di individuare una soluzione su misura, scegliendo tra due pacchetti completamente personalizzabili sulla base delle proprie esigenze e della durata – che può andare da 3 a 24 mesi con possibilità di restituzione anticipata dei mezzi.

I vantaggi legati alle formule medium term Europcar derivano anche dalla disponibilità immediata della flotta – senza tempi di attesa per l’ordine delle vetture – o ancora dai diversi metodi di pagamento utilizzabili, tra questi anche la carta di credito che snellisce il processo di customer approval, ottimizzando ulteriormente i tempi di risposta al cliente.”

europcar

Europcar Mobility Group: opportunità e minacce della pandemia

“La pandemia da Covid-19 ha determinato una crisi senza precedenti accompagnata da cambiamenti profondi nel mercato della mobilità. Si tratta di cambiamenti non solo quantitativi – consistenti in una drastica riduzione dei flussi turistici incoming che si prevede solo nel 2023 torneranno ai livelli del 2019 – ma anche qualitativi, ossia dovuti al delinearsi di nuove abitudini di consumo. Quando valutano i servizi di mobilità i clienti ricercano più che mai sicurezza, flessibilità e soluzioni ecologicamente sostenibili.

Per far fronte all’emergenza, oltre a garantire tutta la flessibilità possibile nella definizione della propria offerta e nella gestione dei processi operativi e amministrativi, Europcar Mobility Group ha messo da subito in campo tutte le azioni necessarie per garantire massima sicurezza ai propri Clienti. Per questo è stato lanciato il Programma Safety che definisce rigorosi standard di igienizzazione dei mezzi tra un noleggio e l’altro, nonché degli stessi uffici.

Europcar Mobility Group ha inoltre recentemente lanciato CONNECT, il piano di trasformazione aziendale che ha l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze e alle aspettative dei clienti in materia di mobilità attraverso un’adeguata proposizione di servizi, facendo leva sugli asset del Gruppo, al fine di beneficiare pienamente della ripartenza del mercato prevista nei prossimi anni. La digitalizzazione del Customer Journey – che porterà ad assicurare un’esperienza di noleggio sempre più veloce, facile ed integrata- e lo sviluppo della componente green della flotta, in quanto parte del piano CONNECT, sono 2 elementi alla base delle strategie di sviluppo del Gruppo.”

Europcar: più mezzi ibridi ed elettrici per progetti inflottamento

“Ponendo massima attenzione al tema dell’ambiente, Europcar mette a disposizione dei propri clienti vetture con un’età media di 6-8 mesi, bassi consumi e minime emissioni.

Impegnandoci a promuovere una mobilità sempre più sostenibile, già da 2 anni ospitiamo nella flotta Europcar vetture elettriche – la compatta Renault Zoe- ed ora anche una vasta gamma di auto ibride – lancia Y, Fiat 500, Panda e Volvo XC60 – tra le quali è possibile scegliere la più adatta ai proprio bisogni di mobilità.”

Per avere più informazioni sulle soluzioni per il noleggio auto e per il noleggio furgoni Europcar, clicca qui