Noleggio breve termine per aziende: quando conviene?

Come funziona il noleggio breve termine con Ubeeqo e perché conviene per le aziende

noleggio breve termine

Per le aziende trovare la giusta soluzione per le proprie necessità di mobilità è una sfida. Flessibilità e risparmio sono sicuramente ciò che gli imprenditori cercano ed è per questo motivo che molti scelgono il noleggio a breve termine.

Il noleggio breve termine è una formula di mobilità vantaggiosa per le aziende perché combina tutti i vantaggi del noleggio classico con l’avere dei mezzi subito disponibili.

In questo articolo parleremo di come funziona il noleggio auto breve termine aziendale e dei i suoi vantaggi. Inoltre vedremo le nuove proposte di Ubeeqo, azienda tra i leader per il noleggio a breve termine auto aziendali.

Per scoprire i modelli Ubeeqo e richiedere un preventivo per il noleggio breve termine auto clicca qui.

Indice

Come funziona il noleggio breve termine aziendale

Il noleggio breve termine è una soluzione di noleggio versatile e molto apprezzata dalle aziende perché consente di gestire imprevisti e progetti temporanei senza pensieri. Con questa formula infatti si può richiedere un’auto o un veicolo commerciale per qualche ora fino al massimo di un mese.

Le imprese che decidono di firmare un contratto noleggio breve termine pagheranno un canone giornaliero o orario. Non solo, gli imprenditori potranno beneficiare di molti servizi inclusi nella tariffa come ad esempio: manutenzione, assicurazione, bollo auto, assistenza ecc.

La modalità di pagamento del noleggio è un vantaggio per le aziende perché le spese sono fisse e pianificate in anticipo, cosa che non può sempre accadere con un veicolo di proprietà. L’unico costo che rimane escluso è il carburante. Chi noleggia può decidere il tipo di alimentazione del veicolo e dunque si potrebbe pensare di scegliere opzioni green come l’elettrico. In questo caso non solo si abbasserebbero i costi per il rifornimento, ma si supererebbero le restrizioni imposte dalle città su chi può circolare nei centri cittadini.

A chi conviene noleggiare a breve termine?

Il noleggio breve termine offre vantaggi a molte categorie di noleggiatori: dall’azienda, alla partita IVA fino ai privati. Vediamo caso per caso:

Noleggio breve termine per aziende: per le aziende che devono dotare i propri dipendenti a tempo determinato di un veicolo o che hanno in programma eventi o attività di media durata, il noleggio a breve termine è ottimale. Può essere una soluzione vantaggiosa anche per soddisfare picchi stagionali.

Noleggio breve termine per liberi professionisti: un tipo di noleggio così flessibile si adatta perfettamente alle necessità variabili dei lavoratori in proprio. Non potendo pianificare in anticipo i propri spostamenti, il noleggio a breve termine settimanale o mensile permette massima flessibilità.

Noleggio breve termine per privati: per i privati che hanno bisogno immediato di un veicolo, il noleggio breve è perfetto. Un lavoro temporaneo in una sede dove non arrivano i mezzi pubblici o degli imprevisti sono alcune delle situazioni in cui una soluzione di noleggio giornaliera o settimanale è ottimale.

Noleggio breve termine aziendale: Ubeeqo come funziona

Ubeeqo Milano è un servizio di car sharing nato per rendere la mobilità più sostenibile e più pratica per le aziende. I veicoli a noleggio Ubeeqo sono infatti a disposizioni per tutti i tuoi dipendenti e per tutte le tue divisioni da 4 ore a 30 giorni. Grazie ad un servizio altamente personalizzato ogni impresa troverà il mezzo e la formula di noleggio giusta per le sue necessità.

Ecco i vantaggi di scegliere Ubeeqo per il noleggio breve termine aziendale:

  • Prenotazione online tramite app keyless;
  • Piattaforma personalizzabile dove monitorare le spese;
  • Nessun pagamento anticipato: unica fattura mensile;
  • Nessun deposito cauzionale;
  • Primi 30 km inclusi;
  • Noleggio auto flessibile: da 4 ore (incluse nel costo di attivazione) a 30 giorni.

Per le aziende richiedere l’attivazione del servizio è facile, basta iscriversi, aggiungere i dipendenti che dovranno usufruire del servizio e il gioco è fatto. Noleggiare un veicolo per i tuoi eventi o per le tue trasferte è semplice e veloce con Ubeeqo car sharing.

Ubeeqo tariffe e modelli

Ubeeqo propone quattro categorie di veicoli noleggiabili a prezzi diversi ma sempre competitivi. Eccoli e clicca qui per scoprire le offerte e compararle:

  • Categoria veicoli Small: UP, Twingo
  • Categoria veicoli City: Polo, Corsa
  • Categoria veicoli Premium: Captur, Corolla, Golf, Megane
  • Categoria veicoli Cargo: Master

Come noleggiare auto a medio termine?

Il noleggio auto a breve termine è sicuramente vantaggioso per quelle aziende che non hanno bisogno di veicoli per periodi prolungati o che si trovano ad affrontare imprevisti o rapide trasferte. Ma per chi necessità di mezzi per più tempo ma comunque non vuole sottoscrivere un contratto di NLT, cioè di noleggio a lungo termine?

Queste aziende devono prendere in considerazione il noleggio auto medio termine. Questa tipologia di noleggio a medio termine (mid-term) permette di noleggiare i veicoli da 9 a 24 mesi ed è perfetta anche per chi vuole testare l’elettrico. Ecco le proposte Europcar per il noleggio medio termine aziendale:

Articoli recenti:
Se sei interessato ad un preventivo gratuito sui servizi e prodotti della mobilità sostenibile compila il form di seguito:

Seguici sui social:

Interviste:

A cosa serve Top Partners: