Next Generation Mobility 2022: novità, date, info

La fiera della mobilità connessa e sostenibile arriva a Torino per una 3 giorni di eventi e dibattiti

Next generation mobility

Alle porte la seconda edizione di Next Generation Mobility che si terrà a Torino dal 3 al 5 Maggio 2022. L’evento sulla mobilità connessa e sostenibile sarà phygital, cioè sia in presenza al Museo Nazionale dell’Automobile per chi volesse partecipare di persona, sia in streaming per chi volesse seguire la diretta dai canali ufficiali dell’evento.

Anche Top Partners partecipa come media partner per sostenere questa iniziativa. Da sempre Top Partners aiuta i business a diventare sostenibili proponendo soluzioni di mobilità elettrica, sistemi di ricarica, welfare e piani di formazione sulla sostenibilità aziendale a tutto tondo.

Continua a leggere per scoprire il programma dell’evento, i temi degli incontri e di più su Top Partners.

Indice

Next Generation Mobility 2022

Torna il Next Generation Mobility, l’evento sulla filiera della mobilità connessa, per la sua seconda edizione. Si terrà dal 3 al 5 Maggio 2022 presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino e sarà anche possibile seguire le conferenze e gli interventi live in streaming dai canali ufficiali dell’iniziativa.

Questa edizione sarà caratterizzata da dibattiti con istituzioni, azienda, start up e università che si confronteranno su sostenibilità e l’innovazione, temi importanti e sempre più cruciali per la mobilità e i trasporti. Fin da subito, il progetto è stato sostenuto delle amministrazioni locali di Città di Torino, Città Metropolitana e Regione Piemonte.

Organizzare e partecipare al Next Generation Mobility significa pensare e progettare la mobilità di domani integrando nuove tecnologie, ricerca e gli investimenti di aziende e istituzioni.

I temi e il programma di quest’anno

L’edizione 2022 del Next Generation Mobility sarà incentrata su due temi principali: la mobilità come diritto fondamentale da cui dipende la libertà di ogni singolo cittadino e la sostenibilità. Il futuro della mobilità e dello sviluppo territoriale urbano (attraverso i PNRR) devono essere pensati in chiave innovativa e ricevere i giusti finanziamenti da amministrazioni e aziende.

Alcuni degli argomenti che verranno trattati nel programma di convegni e conferenze dell’edizione 2022 del Next Generation Mobility:

  • Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR);
  • Mobilità urbana e non;
  • Mobilità come servizio;
  • Mobilità sostenibile e decarbonizzazione;
  • Logistica urbana;
  • Metamobilità e mobilità smart;
  • Innovazione e tecnologie.

Il Next Generation Mobility rappresenta un’occasione per aziende, enti di ricerca, università, startup, istituzioni, stakeholders e decision maker per aggiornarsi, fare networking e confrontarsi su temi come la mobilità sostenibile, smart e inclusiva.

Progetto Interreg Alpina Space e-SMART

Il 4 Maggio verrà inoltre presentato il progetto Interreg Alpina Space e-SMART, un’iniziativa che mira ad elettrificare e promuovere l’elettrificazione del TPL e della logistica dell’ultimo miglio. Tale progetto è sostenuto da RSE (Ricerca sul Sistema Energetico), Regione Piemonte, Veneto Strade e The Smart City Association Italy oltre a pubbliche amministrazioni e aziende slovene, tedesche, francesi e austriache.

Top partners media partener di Next Generation Mobility

Anche Top Partner partecipa e sostiene l’evento come media partner. Da sempre Top Partners crede nelle PMI italiane e nel potere disruptive degli imprenditori e delle imprenditrici che, ogni giorno, creano valore per il nostro Paese. Con una forte vocazione green, Top Partners investe e si posiziona come il catalizzatore del cambiamento sostenibile nelle aziende.

Attraverso il nostro portale toppartners.it, le aziende e gli imprenditori possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per rendere il loro business sostenibile. Soluzioni di mobilità elettrica, sistemi di ricarica, welfare e piani di formazione sulla sostenibilità aziendale sono solo alcuni dei prodotti e dei servizi che offriamo per aiutare le PMI italiane.

All’evento sarà presente anche Safefleet con Lektrico, leader nella produzione e dell’istallazione di sistemi di ricarica per privati e per aziende.

Articoli recenti:
Se sei interessato ad un preventivo gratuito sui servizi e prodotti della mobilità sostenibile compila il form di seguito:

Seguici sui social:

Interviste:

A cosa serve Top Partners: