Intervista a Veronica Di Pietro, Marketing Manager di DKV Mobility, leader in Europa delle carte carburante valide sia per il rifornimento sia per la ricarica elettrica del parco mezzi ibrido o full hybrid. Presente in 42 Paesi, con 200.000 clienti circa e oltre 3,7 milioni di DKV CARD e On Board Unit in uso, DKV offre una gamma di prodotti fatta su misura per le attività quotidiane, pensati per ottimizzare e controllare i parchi veicolari aziendali.
“Siamo diventati l’operatore con la più vasta rete di punti di ricarica d’Europa, che oggi conta circa 413.000 punti di ricarica pubblici e semi pubblici e circa 20.000 stazioni di energia alternativa.”
Indice
Nell’intervista di oggi scopriamo, insieme a Veronica Di Pietro, Marketing Manager di DKV Mobility, i principali vantaggi della DKV Card +Charge, la prima carta carburante in Italia ad offrire la possibilità di ricaricare sia i veicoli elettrici in maniera rapida e comoda, sia di fare rifornimento di carburanti tradizionali senza contanti presso la rete più estesa d’Europa di stazioni di rifornimento e punti di ricarica.
Cos’è la DKV Card +Charge?
La DKV Card +Charge è la prima carta che consente di rifornirsi sia ai carburanti classici e alternativi, sia alle colonnine di ricarica in un’unica soluzione, così da potersi dotare di veicoli ibridi plug-in o effettuare il passaggio al full electric di alcuni veicoli della flotta. La carta è disponibile anche nella variante CLIMATE per contribuire alla protezione climatica: questo è, infatti, possibile attraverso il sostegno di progetti selezionati dal partner myclimate, uno dei principali fornitori di misure di compensazione al mondo. La DKV Card +Charge, e la sua variante CLIMATE, è realizzata al 90% di materiale riciclato, contribuendo, così, a ridurre del 42% l’impatto climatico per carta rispetto alle comuni carte in PVC.
Quali sono i vantaggi di avere un’unica carta?
DKV Card +Charge offre ai fleet manager la libertà di poter scegliere se dotarsi di veicoli ibridi plug-in o di effettuare il passaggio al full flectric di solo alcuni veicoli della flotta. La carta offre, inoltre, comodità di gestione grazie a un’unica fattura per tutte le transazioni, suddivise per ciascun veicolo. Il vantaggio è anche economico, in quanto con gli strumenti che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, come la DKV Mobility App e DKV Maps, è possibile scegliere sempre la stazione di rifornimento o di ricarica più conveniente.
Come è strutturata la rete DKV eMobility?
Grazie a numerose partnership con fornitori di colonnine e operatori di energia elettrica in tutta Europa, continuiamo ad ampliare la disponibilità di punti di ricarica e, proprio in virtù di questo impegno, siamo diventati l’operatore con la più vasta rete di punti di ricarica d’Europa, che oggi conta circa 413.000 punti di ricarica pubblici e semi pubblici e circa 20.000 stazioni di energia alternativa. In Italia, copriamo ben il 95% dell’intero network.
Per quanto riguarda la gestione delle carte DKV Mobility, come funziona?
La gestione della nostra carta è molto semplice: grazie al portale clienti online, è possibile tenere sempre a portata di mano le transazioni e le proprie carte, personalizzandone l’utilizzo. Una recente funzione di cui siamo molto soddisfatti è la modalità on demand, attivabile sia da portale online che dall’app DKV Mobility. Questa funzione consente di avere il pieno controllo delle carte, dando la possibilità di attivarle all’occorrenza, minimizzando il rischio di incorrere in transazioni anomale. È possibile, dunque, attivare una carta solo per il periodo in cui la stessa verrà utilizzata per una transazione – il tempo massimo a disposizione è di 60 minuti. Per il resto del tempo la carta rimane inattiva, pertanto se vengono effettuate delle operazioni, le stesse non andranno a buon fine.
DKV Card +Charge è davvero la soluzione perfetta per ogni tipo di veicolo ibrido e full-electric. Richiedila ora compilando il form, riceverai un preventivo gratuito e senza impegno.