Fleeteco

by Masternaut

Eco-guida, il recupero dinamico dei dati e l'analisi delle prestazioni

Masternaut, con Fleeteco, si propone di aiutare a gestire la flotta di auto aziendali in maniera più intelligente grazie alla sua esperienza ventennale nel campo della telematica. Fleeteco è una soluzione di Masternaut distribuita sul territorio italiano da TRK, leader a livello nazionale per quanto riguarda la distribuzione e la consulenza nel settore telematico del “fleet management”.

Aspetti generali

Fleeteco fornisce informazioni tecniche in tempo reale e, grazie al recupero delle informazioni direttamente dalla centralina del mezzo, risulta essere la soluzione perfetta per ottimizzare la gestione, ridurre i consumi, le emissioni CO2, automatizzare la manutenzione dei tuoi veicoli e il comportamento di guida. Tutto questo grazie a clips senza contatto (brevetto Masternaut-Technology) che non prevedono alcuna connessione elettrica alle prese OBD-II (on-board diagnostics). La geolocalizzazione delle risorse mobili, tramite i dispositivi GPS, ha un elevato grado di efficienza ed affidabilità. È un sistema sicuro e standard che fornisce una precisa analisi dell’attività della flotta e dei consumi permettendo di risparmiare fino al 20% dei costi del carburante. Fleeteco fornisce anche l’analisi del cosiddetto “driving behaviour” e cioè del comportamento alla guida del conducente. In questo modo garantisce maggiore sicurezza per chi è al volante e, in particolare, per i pedoni. Infatti, fornendo in tempo reale i dati inerenti alla guida, può identificare cambiamenti nel comportamento del conducente che si possono trasformare in una reazione inferiore agli stimoli esterni ed in un ridotto controllo della strada. Fleeteco permette anche di gestire in maniera automatizzata tutta la manutenzione della flotta aziendale permettendo così di risparmiare tempo e costi alle aziende. Grazie anche all’analisi delle emissioni nocive di CO2, permette alle aziende di svolgere il proprio compito in tema di mobilità sostenibile. Tutte le funzioni svolte da Fleeteco possono essere facilmente gestibili anche tramite dispositivi mobili potendo così tenere sottotraccia, in qualunque momento, la situazione generale della propria flotta aziendale.

I vantaggi per le aziende

I vantaggi che si possono ricavare da questo servizio sono interessanti e numerosi perché, come prima cosa, potete migliorare la sicurezza sensibilizzando ed incoraggiando i vostri dipendenti a guidare con prudenza. Misurando e analizzando i comportamenti alla guida, si possono anche ridurre ed evitare sinistrosità e rischi. C’è un effettivo risparmio economico su ogni veicolo aziendale grazie alla riduzione dei consumi di carburante. Il tutto si traduce in un generale miglioramento delle performance di guida e in una riduzione delle emissioni di CO2 permettendo inoltre di misurarle.

Fleeteco è sicuramente un servizio utile ed interessante per aiutare gli imprenditori e i liberi professionisti a gestire la propria flotta aziendale in maniera più smart in tema di sicurezza, risparmio e mobilità sostenibile.

Articoli recenti:

Se sei interessato ad un preventivo gratuito sui servizi e prodotti della mobilità sostenibile compila il form di seguito:

Seguici sui social:

Interviste:

A cosa serve Top Partners:

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi condividerlo su i tuoi social clicca sulle icone in basso:

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua azienda. Compila il form per essere contattato da un nostro consulente qualificato, ricevere consigli e un’analisi precisa in base ai bisogni della tua azienda.

© 2019 Top Partners S.r.l.
P.IVA 05394440969 - Tutti i diritti riservati
Seguici sui nostri social

Vuoi maggiori info?

Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.