IMoveGreen a EICMA per scoprire le novità elettriche

Il futuro delle due e delle quattro ruote è sostenibile ed elettrico

EICMA 2021 e bike

EICMA è in corso fino al 28 Novembre a Rho Fiera Milano. Quest’anno c’è molta attesa per le novità elettriche presentate. Tra e-bike, ciclomotori ed anche veicoli commerciali elettrici, si sta assistendo ad un radicale cambiamento nei trend di mobilità 2021 e nei modi di concepire i trasporti.

IMoveGreen.it, in qualità di blog sulla mobilità sostenibile, sta partecipando alla 78esima edizione di EICMA e sta seguendo attentamente tutte le novità green presentate alla fiera più importante per le due ruote.

Per restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2021 e sul mondo green clicca qui.

Indice

Il futuro della mobilità a EICMA è sostenibile ed elettrico

EICMA 2021 è stato caratterizzato da un aumento esponenziale di prodotti per la mobilità sostenibile. Molte aziende infatti se non si sono completamente ridirezionate verso il mercato elettrico, hanno comunque implementato la loro gamma di veicoli con soluzioni green.

Il futuro della mobilità e degli spostamenti è sostenibile. Per quanto riguarda i primi nove mesi del 2021 sono state registrate 100 mila immatricolazioni di auto elettriche. Questo è un grande incremento dal 2020 quando le immatricolazioni di auto elettriche erano solo 60 mila. Rispetto al 2019 l’aumento è del +251%.

Ma non solo auto, anche le due ruote a trazione elettrica hanno registrato rispetto al 2020 un aumento esponenziale con un +84,5%.

E-Bike: le bici elettriche per una micromobilità sostenibile

Occhi puntati sulla micromobilità elettrica con le e-bike. Le bici elettriche infatti stanno piano piano conquistando un mercato sempre più ampio. Si registra infatti un aumento delle vendite del 52% per un valore di mercato di 10,6 miliardi di euro. Sono 280 mila le e-bike vendute in Italia, in percentuale sono il 44% in più rispetto a due anni fa.

Le bici elettriche facilitano il cambiamento sostenibile e rendono più vivibili le città. Contribuiscono infatti a quella micromobilità sostenibile che rendere l’aria più pulita e le città più a misura d’uomo. I produttori di e-bike hanno e stanno portando in fiera maggiore consapevolezza sulla mobilità elettrica e sul cambiamento che deve partire da tutti.

Molta attenzione anche per l’evento del 26 novembre quando si terrà la finale del Campionato Ebx Urban. Questa gara assegnerà i titoli italiani per il campionato svolto sulle e-bike.

Per i migliori fornitori di bici elettriche clicca qui.

Veicoli Commerciali Leggeri Elettrici a EICMA: un trasporto senza emissioni

Tra le grandi novità di quest’anno a EICMA ci sono i veicoli commerciali leggeri. Per i B2B sono stati presentati anche veicoli a quattro ruote che in realtà possono essere parcheggiati come scooter. Il vantaggio di questi modelli sta, non solo nella compattezza, ma anche nel fatto che spesso sono elettrici.

In un’ottica di riqualificare le città e renderle luoghi meno inquinati, questa soluzione per la logistica risulta essere una delle migliori. Ma anche quando la necessità delle aziende è di avere veicoli commerciali più ampi esistono sul mercato soluzioni non inquinanti.

Per i migliori fornitori di veicoli commerciali elettrici clicca qui.

Ciclomotori e Moto elettriche: il mondo delle due ruote diventa green

Anche per la categoria moto e ciclomotori sono state molte le proposte elettriche ad EICMA. La mission dei produttori è di migliorare la qualità della vita delle persone. Per farlo si propongono di reinventare la mobilità soprattutto nelle città. Con le moto elettriche infatti si annullano le emissioni di Co2 e si riduce l’inquinamento acustico. Le compagnie rassicurano un’esperienza di guida ottima se non migliore di quella delle moto endotermiche.

Per i migliori fornitori di veicoli elettrici a due ruote clicca qui.

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi condividerlo su i tuoi social clicca sulle icone in basso:
Desideri ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua azienda. Compila il form per essere contattato da un nostro consulente qualificato, ricevere consigli e un’analisi precisa in base ai bisogni della tua azienda.

© 2019 Top Partners S.r.l.
P.IVA 05394440969 - Tutti i diritti riservati
Seguici sui nostri social