Mercedes-Benz Italia

La mobilità sostenibile secondo la casa tedesca

Introduzione

La casa automobilistica di Stoccarda ci parla delle priorità e della vision del settore flotte di Mercedes-Benz, riguardo le novità per il 2020 in tema di green mobility.

Quali sono le vostre proposte elettriche per il 2020?

Il 2020 sarà un anno particolarmente importante in termini di novità. Nel segmento dei SUV, sicuramente uno dei più apprezzati nel mercato italiano, debuttano il nuovo GLB, inedita interpretazione del concetto di Sport Utility, con la possibilità dei sette posti, e la nuova GLA, da sempre un bestseller anche nel canale business. Una vera SuvAttack affidata, nei segmenti superiori, a GLC e GLE, che saranno disponibili anche in versione ibrida plug-in, con percorrenze in full Electric che, con il GLE 350 de, arrivano fino a 100 km. Con la Classe C e la nuova generazione di Classe E, che farà la sua première proprio nel 2020 insieme alla nuova S, torniamo invece a parlare dritto al cuore del nostro cliente più tradizionale. Una nuova primavera della berlina resa ancora più attrattiva dai nuovi propulsori plug-in hybrid-diesel, estremamente interessanti per le flotte aziendali. Queste motorizzazioni garantiscono, infatti, consumi estremamente contenuti, una media di 1,5 l/100 km, che possono migliorare sensibilmente il TCO (total cost of ownership) della flotta, insieme ad emissioni CO2 medie di 40g/km, che per Classe C rendono accessibili gli incentivi statali. Una forte offensiva che nei segmenti d’ingresso potrà contare sulla nuova motorizzazione benzina plug-in, che ha da poco debuttato su Classe A, Classe A Sedan e Classe B e sarà presto disponibile anche sugli altri modelli della fortunata famiglia delle compatte, a partire dalle nuove CLA e CLA Shooting Brake. Un quattro cilindri da 1.3 cc e 216 cavalli di potenza che, nel caso della A 250 permette di percorrere fino a 70 km in modalità esclusivamente elettrica, con un consumo ponderato di appena 1,5 litri per 100 km”.

Christian Catini, Responsabile Flotte Mercedes-Benz Italia

Il 2019 è stato caratterizzato da un importante consolidamento dei volumi di Classe A e dall’arrivo di prodotti strategici per il nostro mercato. Mi riferisco in particolare alla nuova Classe B, al debutto della Classe A Sedan e il lancio della nuova generazione di CLA Shooting Brake, che continua ad affermare la sua presenza sui canali business per l’alto livello di tecnologia e sicurezza associato a linee moderne dal design raffinato. Una forte offensiva che nel segmento dei Suv continua con i nuovi GLC e GLE, anche in versione coupé. Oltre ai prodotti, un elemento che ha sicuramente contribuito ai risultati del 2019 sono le versioni Business Extra, realizzate su misura sulle esigenze dei clienti che scelgono la soluzione del noleggio a lungo termine. Complete di tutti gli accessori richiesti dai Fleet Manager, facili da ordinare e con un importante vantaggio cliente sono disponibili su tutte le gamme di volume”.

Queste sono le principali novità di Mercedes-Benz per il 2020, a cui si aggiunge anche il nuovo EQCSUV full-Electric con 408 cavalliche raggiunge 100km/h in 5,1 secondi. Un futuro elettrizzante per la casa tedesca.

Stai pensando di valutare dei modelli ibridi o elettrici? clicca qui

Articoli recenti:

Se sei interessato ad un preventivo gratuito sui servizi e prodotti della mobilità sostenibile compila il form di seguito:

Seguici sui social:

Interviste:

A cosa serve Top Partners:

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi condividerlo su i tuoi social clicca sulle icone in basso:

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua azienda. Compila il form per essere contattato da un nostro consulente qualificato, ricevere consigli e un’analisi precisa in base ai bisogni della tua azienda.

© 2019 Top Partners S.r.l.
P.IVA 05394440969 - Tutti i diritti riservati
Seguici sui nostri social

Vuoi maggiori info?

Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.