Perché noleggiare un’auto elettrica

Tutti i motivi per cui noleggiare un veicolo elettrico per il tuo business

auto elettrica per noleggio PMI

Nel nostro paese l’elettrificazione della mobilità passa anche, e soprattutto, dal noleggio. Il renting è infatti da sempre catalizzatore di nuove tecnologie e nuovi trend di mobilità. La sua formula estremamente flessibile rendere il noleggiare un’auto elettrica vantaggioso e accessibile a tutti dal privato alle PMI alle grandi imprese.

Negli ultimi anni le auto elettriche hanno registrato un grande aumento di immatricolazioni. Nonostante gli incentivi governativi però acquistare un’auto elettrica è un investimento ingente. I nuovi modelli rispettosi dell’ambiente infatti hanno costi elevati e si svalutano velocemente. Notando poi la scarsa presenza di colonnine di ricarica (soprattutto in alcune parti d’Italia come le province) prendere un veicolo elettrico è una sfida.

Per capire se per le PMI e anche per i privati, la soluzione potrebbe essere noleggiare un’auto elettrica. In questo articolo scopriremo come il noleggio di veicoli elettrici sta cambiando il panorama della mobilità e quali sono i vantaggi per privati e business nell’approcciarsi a questa modalità di spostamento.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo green clicca qui.

Indice

Noleggiare un’auto elettrica: i vantaggi

Perché noleggiare? E perché noleggiare un’auto elettrica?

Queste sono le domande che molti privati ed anche titolari di aziende e partita IVA si chiedono prima di valutare la loro nuova auto o un nuovo veicolo da inserire nel proprio parco mezzi.

Per quanto riguarda il noleggio possiamo notare come questa formula sia una valida alternativa all’acquisto. Tra i principali vantaggi del noleggio troviamo:

  • Formule flessibili e personalizzabili;
  • Semplificazione della gestione;
  • Nessun costo legato al possesso;
  • Zero spese per la manutenzione;
  • Costi minori e offerte vantaggiose.

Il noleggio, a prescindere che sia di breve, medio o lungo termine, è una soluzione estremamente versatile e personalizzabile. Per questo motivo è lo strumento migliore per provare auto diverse da quelle tradizionali a trazione endotermica. Senza gli oneri della proprietà si è più portati a scegliere nuove soluzioni come noleggiare un’auto elettrica.

Questo nuovo trend di mobilità sta piano piano conquistando il mondo del rental che è lo strumento migliore da cui partire. Essendo auto costose e con alcuni svantaggi (come la mancanza di una rete capillare di punti di ricarica) sia i business che i privati possono trarre vantaggio dal “provare” i veicoli commerciali con la formula del noleggio. Ad esempio con il noleggio a breve termine è addirittura possibile provare l’auto elettrica per un mese e testarne tutti i benefici.

Noleggiare un’auto elettrica è per molte PMI il primo passo per cambiare completamente il proprio parco mezzi e risparmiare notevolmente.

Perché scegliere un veicolo a trazione elettrica?

I veicoli elettrici sono il trend del momento e continueranno ad esserlo perché riescono a ridurre l’inquinamento sia da CO2 che quello acustico. Le auto e i furgoni elettrici infatti non hanno combustione interna ma immagazzinano l’energia in delle batterie. Per questa ragione sono a 0 emissioni di anidride carbonica e sono incredibilmente poco rumorose.

Al giorno d’oggi queste tecnologie sono molto avanzate e riescono ad avere un’alta percorrenza con un consumo bassissimo e anche ad avere un’alta accelerazione. Per non parlare del fatto che non sono soggette a tutte quelle restrizioni come la ZTL o limiti d’accesso dovuti al tasso di inquinamento delle auto. I veicoli elettrici sono quindi perfetti per chi deve abbassare i costi sul lungo termine (si risparmia sia in rifornimento che in manutenzione) e per chi ha bisogno di girare spesso in città.

In breve ecco i vantaggi dello scegliere un veicolo elettrico:

  • Consumi bassi;
  • Costi di manutenzione ridotti;
  • Zero emissioni di agenti inquinanti;
  • Alte prestazioni di accelerazione e velocità;
  • Maggiore sicurezza per chi guida e per i passeggeri;
  • Meno restrizioni di circolazione in città.

Per una consulenza gratuita o per un preventivo sulle migliori auto e sui migliori veicoli commerciali elettrici clicca qui.

Articoli recenti:
Se sei interessato ad un preventivo gratuito sui servizi e prodotti della mobilità sostenibile compila il form di seguito:

Seguici sui social:

Interviste:

A cosa serve Top Partners: