UBEEQO a Milano!

Un servizio di sharing mobility europeo

Ubeeqo è un servizio di sharing mobility che nasce nel 2008 e propone i vantaggi del car sharing nelle principali città europee. Dal 2015, Europecar, una delle più importanti aziende al mondo per il noleggio auto, acquisisce e diventa maggiore azionista di Ubeeqo che nasce come corporate car sharing ma che negli ultimi anni si sta espandendo anche in ambito consumer.

Un autonoleggio self-service H24

L’autonoleggio offerto da Ubeeqo propone un servizio di car sharing per aziende e liberi professionisti che si muovono nelle principali città europee. Dal 2017, questo servizio è disponibile anche a Milano e propone numerose soluzioni per gli utenti, aziende, liberi professionisti ma anche persone comuni, che decidono di optare per questa tipologia di car sharing. Il servizio offerto si differenzia leggermente dalle altre principali aziende di car sharing, come Enjoy e DriveNow. La principale differenza è la forma e durata di noleggio che si basa su una tariffa fissa che parte da un minimo di un’ora ad oltre una settimana. Infatti, il noleggio può superare il singolo giorno di utilizzo ed arrivare anche ad una, due o tre settimane in base alle esigenze dell’utente. Inoltre, con Ubeeqo vi è la certezza della disponibilità del mezzo desiderato dove e quando stabilito grazie alla possibilità di prenotare un veicolo con un mese di anticipo. Questa caratteristica consente alle aziende e ai liberi professionisti di programmare viaggi e spostamenti in generale. Un’altra differenza con le altre principali aziende di mobilità sostenibile è in merito al parcheggio. L’auto deve sempre essere ricondotta al parcheggio dal quale si è partiti nel momento in cui si decide di interrompere il noleggio (station based); all’interno della fascia oraria che include il noleggio invece, è possibile parcheggiare l’auto sulle strisce blu, gialle per residenti ed entrare nell’area C. L’autonoleggio offerto da Ubeeqo non prevede costi fissi di abbonamento o all’attivazione dell’account.

I vantaggi di Ubeeqo

Passando ai vantaggi offerti, bisogna notare che sono particolarmente interessanti e numerosi. Nella città di Milano sono disponibili oltre 150 mezzi Ubeeqo in ben 90 parcheggi circa che sopperiscono in buona parte all’assenza della possibilità di lasciare l’auto ovunque una volta terminato il noleggio (free floating). La flotta di veicoli Ubeeqo è ampia e adatta ad ogni esigenza: dalle city car (Smart), alle Station Wagon (Opel Astra) sino ai furgoni. Esistono due tariffe principali: Easy che non prevede nessun costo se non quello del noleggio del veicolo e la tariffa Flexy, dedicata agli utilizzatori più frequenti, che, con un canone mensile di 5€, propone soluzioni di noleggio orarie più vantaggiose ed economiche. Con i veicoli Ubeeqo è inoltre possibile spostarsi ovunque in Europa partendo dalla propria città ed è possibile controllare e gestire tutti gli spostamenti in tempo reale, con un’unica fattura a fine mese.

L’APP di Ubeeqo Carsharing

Per facilitare aziende, liberi professionisti e consumers è disponibile una app per Android e iOS che permette di gestire tutta la prenotazione dal proprio smartphone così come si potrebbe fare tramite il sito desktop. Per essere sicuri di non trovarsi a mani vuote e per organizzarsi al meglio, è possibile prenotare fino ad un mese prima il veicolo di proprio gradimento e che risponda alle necessità dell’utilizzatore utilizzando una sola carta di credito e senza lasciare nessun deposito cauzionale.

Adesso che siete un pochino più informati in merito al servizio di car sharing offerto da Ubeeqo, vi lascio con un ultimo suggerimento che è quello di leggere le 10 Regole d’oro del servizio di sharing per avere un noleggio tranquillo e senza pensieri.

Ti potrebbe interessare anche Ubeeqo Corporate Car Sharing.

Articoli recenti:

Se sei interessato ad un preventivo gratuito sui servizi e prodotti della mobilità sostenibile compila il form di seguito:

Seguici sui social:

Interviste:

A cosa serve Top Partners:

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi condividerlo su i tuoi social clicca sulle icone in basso:

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua azienda. Compila il form per essere contattato da un nostro consulente qualificato, ricevere consigli e un’analisi precisa in base ai bisogni della tua azienda.

© 2019 Top Partners S.r.l.
P.IVA 05394440969 - Tutti i diritti riservati
Seguici sui nostri social

Vuoi maggiori info?

Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.