Greengo: DPI e Sanificazione

Affidati agli esperti!

Greengo: DPI e Sanificazione

Greengo - dpi e dpc​

Dispositivi di protezione individuale, collettivi (dpi, dpc) ecologici ed economici, sistemi di sanificazione e test sierologici, ce ne parla Francesco D’Alessandro, AD GREENGO S.r.l..

Di cosa vi occupate?

Noi ci occupiamo di consulenza per le aziende per quanto riguarda la Sicurezza sul Lavoro (Dlgs. 81/08). Quindi, stesura DVR, piani di evacuazione, corsi di formazione (RSPP), piani per la sicurezza del lavoro completi con l’HACCP, primo soccorso, antincendio e formazione lavoro. Per poter dare ai nostri clienti un servizio a 360°, abbiamo integrato nella nostra offerta anche i DPI e dpc (dispositivi di protezione individuale). In questo periodo ci siamo particolarmente attivati, per fornire ai nostri clienti le mascherine, il gel igienizzante ed i test sierologici“.

Dpi e dpc: mascherine FFP2 ecologiche ed economiche

Ci siamo specializzati nella fornitura di mascherine, grazie alla partnership con un nuovo produttore italiano di Padova. Le mascherine che offriamo ai nostri clienti sono certificate FFP2 e sono validate INAIL (Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro). A livello aziendale, abbiamo preso una scelta strategica ben precisa e cioè quella di fornire mascherine ecologiche. Infatti, il materiale con cui sono realizzate è in silicone medicale anallergico. Le mascherine sono riutilizzabili innumerevoli volte, grazie alla possibilità di essere lavate, ad esempio con acqua e sapone. Garantiscono una durata infinita senza rischiare alcun danneggiamento. La sola componente che si cambia è il filtro interno che è biodegradabile. 

In questo modo tutta la mascherina, filtro compreso, è riciclabile, anche se l’unica componente che va cambiata nel corso del tempo sono i filtri. I filtri sono in TNT di 200 grammi per metro quadrato ad elevato potere filtrante e costano solo 59 centesimi iva inclusa. Una nostra scelta aziendale che garantisce un prodotto italiano, marchio CEE, riconosciuta dall’Unione Europea, e, inoltre, certificata anche dalla FDA americana (Food and Drug administration). È, dunque, un prodotto certificato, ecologico e con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Stiamo fornendo aziende e privati per aiutarli a tutelarsi il più possibile e ripartire al meglio. A breve, le mascherine potranno essere personalizzate, scegliendo un colore desiderato o motivi particolari. Da luglio, dunque, sarà possibile personalizzare le proprie mascherine, inserendo, ad esempio, anche il logo della proprio azienda. in questo modo, si potrà avere un dispositivo di sicurezza con una valenza istituzionale e di immagine”.

Un nuovo prodotto di sanificazione multiuso e duraturo

“Questo progetto è cominciato nel mese di aprile e lo affiancheremo alla nostra attività di consulenza alle aziende sui temi della sicurezza sul lavoro. Questo ci ha permesso di diversificare la nostra produzione, offrendo anche la sanificazione degli spazi di lavoro e non solo. Per questo progetto, dopo esserci rivolti a numerosi specialisti, abbiamo creato una società e facciamo attività di pulizia, disinfestazione e sanificazione a 360°. Utilizziamo solo prodotti riconosciuti dal Ministero della Salute (acqua ossigenata, candeggina e alcool). Il nostro prodotto è a base di biossido di titanio ed Alcol, e risulta superiore ad altre soluzioni sul mercato. Questo perché, aggiunto agli altri prodotti riconosciuti dal Ministero, garantisce la persistenza e la durata dell’efficacia del prodotto dopo l’applicazione dello stesso

Ad esempio, dopo aver disinfettato con alcool una scrivania, di un ufficio o di una casa, la superficie può essere nuovamente infettata poco dopo. Invece, nel caso del biossido di titanio, si crea uno strato che aggredisce automaticamente le molecole del virus. Questo strato creatosi impedisce il riformarsi del virus sulla superficie disinfettata e rende il virus inattivo da tre mesi a diversi anni. È utilizzabile anche su materiali e tessuti diversi come plastica, legno, vetro e semplici indumenti.

Un gel disinfettante che è una scelta ecologica ed economica, perché ad ampio spettro e che viene proposto a prezzi contenuti in confezione da 600ml“.

Test sierologici rapidi ed efficienti

Per i test sierologici certificati, invece, offriamo i test della Fortress Diagnostics, ampiamente riconosciuti dalla comunità scientifica. Si eseguano tramite il pungi dito ed è un auto-test molto economico. Si ha subito l’esito per capire se vi è la presenza degli anticorpi. Se il soggetto risulta negativo, significa che non ne ha sviluppati e non dovrebbe aver contratto il virus, dunque, non è necessario effettuare alcun tampone. Se sono presenti anticorpi, significa che il soggetto ha sviluppato il virus. Di conseguenza si dovrà ricorrere al tampone per capire se il virus è ancora presente e se il soggetto è ancora contagioso. È dunque un ottimo sistema per avere una maggiore tranquillità“.

Come avete supportato i vostri clienti e dipendenti?

Abbiamo lavorato sull’informazione e sulla formazione, cercando di chiarire tutti i dubbi dei nostri clienti, in particolare, in merito alle fake news. Abbiamo svolto molta formazione e approfondimenti sui decreti del presidente del Consiglio dei Ministri. In particolare,  in merito all’aggiornamento dei DVR, formazioni per Covid Manager e sui tipi di virus esistenti. Formazione su come sanificare gli spazi comuni, su che tipo di informazioni dare ai propri dipendenti, soci, collaboratori, clienti, fornitori e partners in merito alle nuove procedure per l’ingresso in ufficio, sia tramite newsletter che via webinar. Dalla cartellonistica ad hoc ai DPI, dando risposta a 360 gradi per rispondere ad esigenze concrete in tempi rapidi ed efficacemente“.

Articoli recenti:

Se sei interessato ad un preventivo gratuito sui servizi e prodotti della mobilità sostenibile compila il form di seguito:

Seguici sui social:

Interviste:

A cosa serve Top Partners:

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi condividerlo su i tuoi social clicca sulle icone in basso:

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua azienda. Compila il form per essere contattato da un nostro consulente qualificato, ricevere consigli e un’analisi precisa in base ai bisogni della tua azienda.

© 2019 Top Partners S.r.l.
P.IVA 05394440969 - Tutti i diritti riservati
Seguici sui nostri social

Vuoi maggiori info?

Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.