Nuova Ford Puma Hybrid

L’auto ibrida più venduta in Italia

Nuova Ford Puma Hybrid

A febbraio 2020, la nuova Ford Puma hybrid, grazie alle sue prestazioni ed al suo design accattivante, è l’auto ibrida più venduta d’Italia.

Immatricolazioni auto ibride

Secondo i dati forniti dal Ministero dei Trasporti, il 2020 ha visto un calo generale delle auto immatricolate a benzina e GPL nel mercato italiano. Invece, i numeri delle vendite di auto ibride ed elettriche sono triplicati. Sono infatti oltre 2.500 le auto elettriche vendute e ben 18.000 le auto ibride immatricolate, che rappresentano ora l’11% del mercato italiano. Al primo posto tra le auto ibride vendute si piazza la nuova Ford Puma hybrid con ben 1.914 immatricolazioni nel mese di febbraio.

Le ragioni del successo della Ford Puma hybrid

La Ford Puma Hybrid è uno dei 14 modelli che sono stati annunciati da Ford per il lancio della gamma elettrificata della casa americana. Ha una configurazione mild hybrid che assicura al consumatore basse emissioni ed un prezzo contenuto. A livello estetico, è caratterizzata da linee dinamiche e sportive, con un design molto compatto e spazioso. Il motore a benzina EcoBoost Hybrid le permette di alimentare le fasi di avviamento e accelerazione mediante il motore elettrico, che si ricarica da solo nelle fasi passive del veicolo, recuperando, così, l’energia necessaria per il suo funzionamento. La tecnologia Drive Modes permette di impostare i parametri di acceleratore, sterzo e trazione. È possibile modificare le prestazioni dell’auto, in base alle situazioni e ai luoghi di guida, tra Normal, Eco, Sport, Trail e Slippery (per la bassa aderenza). 

Un’altra caratteristica molto interessante, oltre l’ampio portabagagli, è il Megabox, che altro non è che un portabagagli aggiuntivo, da 80 litri e lavabile. infatti, grazie ad un foro nel pianale, sarà possibile lavare accuratamente il vano, che è in materiale plastico, garantendo la massima igiene. A livello di connettività, la Puma possiede una serie di sistemi di guida altamente tecnologici come il Ford Co-Pilot, che le permette di avvisare in tempo reale il conducente se ci sono situazioni insolite o di pericolo lungo il tragitto. È presente la Pedestrian Detection, l’Adaptive Cruise Control e il Pre-Collision Assist. infine, il sistema di comunicazione SYNC 3, garantisce la completa connettività con gli smartphone e l’auto, per controllare le funzioni audio e navigazione tramite comandi vocali, oltre, ovviamente, alla ricarica in movimento.

I vantaggi di un’auto ibrida

Puma è sinonimo di qualità dei materiali, design accattivante, ma anche di numerosi vantaggi economici. In quanto auto ibrida, permette di accedere alle aree a traffico limitato e può circolare liberamente anche nelle giornate di traffico limitato per inquinamento. Inoltre, grazie agli ecoincentivi è possibile risparmiare fino a 6.000€ per il suo acquisto. La Ford Puma offre, ad un prezzo altamente competitivo, un’auto alla portata di tutti, a basse emissioni e sicura, come dimostrato dall’ottenimento delle cinque stelle Euro NCAP, un programma europeo che si occupa di stabilire i parametri di valutazione della sicurezza passiva delle auto.

Per valutare le offerte di acquisto e noleggio a lungo termine della Ford Puma o di altre auto ibride: clicca qui

Articoli recenti:

Se sei interessato ad un preventivo gratuito sui servizi e prodotti della mobilità sostenibile compila il form di seguito:

Seguici sui social:

Interviste:

A cosa serve Top Partners:

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi condividerlo su i tuoi social clicca sulle icone in basso:

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua azienda. Compila il form per essere contattato da un nostro consulente qualificato, ricevere consigli e un’analisi precisa in base ai bisogni della tua azienda.

© 2019 Top Partners S.r.l.
P.IVA 05394440969 - Tutti i diritti riservati
Seguici sui nostri social

Vuoi maggiori info?

Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.